Visite totali:
  
  Sito Online dal 15/10/2007
  Browser consigliato: Firefox
Home News
Forum Chat
Gallery Disclaimer
Staff Staff Login
Translate site Mp3 Player
Contattaci Be Allies
Facebook Votaci
Storia del Sito RSS
Collabora Nei Preferiti
Introduzione il Death Note
Anime Manga
Simbologia Mu (il Nulla)
Autori Lista Episodi
Personaggi Umani Shinigami
Re Shinigami Shinigami Ignoto
Death Eraser Wammy's House
Glossario Possessori D.N.
Riassunti Episodi Copertine
Immagini e Scans Purgatorio
Death Note i Film Beyond Birthday
Romanzo 3°Film Another Note
How To Read 13 Anime Book 14
L FILE no 15 Differenze A/M
Intervista Autori Page 108 Thruts
Doppiatori Jap Doppiatori Ita
Curiosità Manga Il Plagio
Streaming ITA Streaming JAP
Download Manga Download Anime
Hentai XXX Download Movie
Download 1°Film Download 2°Film
Download 3°Film Download OST
Download OST Download OST2
Download OST3 Dload OST Movie
Rewrite Rewrite 2
Death Note AMV Video/Flashgames
Download Fonts Special One Shot
Opening/Ending Fake Ending
Kira Game L's Successor
L the Prologue Matsuda Spin-off

Scarica Firefox: Più Sicuro, Più Veloce, Migliore







  

Beyond Birthday

Ricevi tutti gli aggiornamenti via Facebook. Clicca in basso il pulsante Mi piace...

Se il sito ti è piaciuto votaci per aiutarci a crescere Top100 Altervista

Personaggi » B



Nome e Cognome reali: Beyond Birthday
Esordio: Death Note: Another Note: The Los Angeles BB Case
Conosciuto anche come: B, BB, Rue Ryuzaki
Luogo di nascita: Sconosciuto
Data di nascita: Sconosciuta
Data di morte: 21 Gennaio 2004 (2007 nel anime)
Segno zodiacale: Sconosciuto
Età: ??
Relazioni: L, Watari
Altezza: ?? cm
Peso: ?? kg
Occhi: ??
Capelli: Neri
Gruppo Sanguigno: ??
Stato all'esordio: Serial killer, ex-residente della Wammy's House
Doppiatore giapponese: N/A
Doppiatore italiano: N/A








Beyond Birthday (conosciuto anche come Rue Ryuzaki/B, BB) era il secondo bambino preso alla Wammy's House, nel tentativo di creare un successore per L, ed è il serial killer dietro il caso Los Angeles BB Murder. Egli non è mai apparso nel manga, anime, o nelle serie dei film ad oggi, ma il Caso BB era brevemente alluso sia nel manga che nel anime. Beyond Birthday è nato con gli occhi di uno Shinigami, e quindi presumibilmente sono rossi; Questo significa che può guardare al volto le persone che lo circondano e vedere il vero nome e quanto rimane loro da vivere. Con questa abilità uccide le sue vittime che in realtà erano già destinate a morire. Non si conosce come sia possibile la nascita di un bambino con occhi da Shinigami, alché Mello si chiede se sia stato uno Shinigami a lasciar cadere i propri occhi sulla Terra invece che un Death Note. Qualcuno ha affermato che Beyond Birthday è un cannibale, ma questo è solo un rumor. Nel romanzo non viene detto niente del genere, né tantomeno viene scritto di lui che mangia i resti delle sue vittime. Durante l'investigazione del Los Angeles BB Murder Cases con Naomi Misora, viene descritto che B ha barattoli riempiti di confettura di fragole nel frigo della vittima. Comunque, è stato scritto solamente una volta in Another Note che ha mangiato un intero barattolo e Naomi Misora non l'ha mai più visto rifare, benché lei stessa si chiese se lo facesse altre volte. Un'altra cosa curiosa degna di nota e menzionata solamente una volta nel libro ma che ci induce a pensare che lo faccia altre volte, è che Beyond Birthday fa molto spesso esercizi sul suo modo di ridere e proprio in merito a questo, è interessante notare che la sua risata è descritta da Mello come "una risata da Shinigami".
Nota Bene: Beyond Birthday esiste come personaggio nel romanzo "Another Note". Gli eventi di questo romanzo canonico di Death Note si verifica prima della storyline di entrambi, manga e anime.

Storia
Si conosce poco riguardo B, tuttavia ci è dato sapere che è un orfano della Wammy's House, lui ed "A" (nome reale sconosciuto) erano in prima linea per ereditare il titolo di L, ma la esagerata pressione della Wammy's House nei confronti di A gli fa commettere il suicidio e allo stesso tempo B scappa via. La sua posizione rimane sconosciuta da Maggio 2002 fino all'inizio della storia, L ha inseguito casi in tutto il mondo per poterlo trovare. Beyond Birthday progetta il piano di surclassare L e dimostrare di non essere una sua copia, diventando il più grande criminale del mondo e impegnando L in un caso irrisolvibile.

Vittime
Believe Bridesmaid
La prima vittima conosciuta era lo scrittore freelance Believe Bridesmaid, che fu ucciso il 31 luglio del 2002, fu drogato e poi strozzato con una corda. Quattro Wara Ningyo (bambole di paglia) furono lasciate sulla scena del crimine, e nella mutilazione post-mortem, il petto di Bridesmaid fu tagliato diverse volte; il killer si è anche preso il tempo di rivestirlo. Naomi Misora guadando le foto dell'autopsia trova che le ferite erano state fatte per rassomigliare a lettere (in realtà, un codice numerico romano che indicava il nome della prossima vittima)

Quarter Queen
Il secondo omicidio avviene giusto quattro giorni dopo, ovvero il 4 agosto. La vittima, Quarter Queen (una ragazza tredicenne) viene drogata anch'essa prima della sua morte, e sarà proprio questa la causa del trauma contusivo al suo cranio. Anche in questo caso ci sono state mutilazioni nel post-mortem, solo che questa volta sono stati schiacciati gli occhi. Tre Wara Ningyo furono lasciate sulla scena del crimine.

Backyard Bottomslash
La terza uccisione accadde nove giorni dopo l'omicidio di Quarter Queen. Backyard Bottomslash aveva 28 anni ed era un impiegato di banca, fu anch'egli drogato prima della sua morte, la sua età si colloca in mezzo a quelle delle due vittime precedenti (44 e 13). Questo accadde quando Beyond Birthday volle capire se un umano può morire di un emorragia interna senza rompere alcuni organi. Beyond Birthday condusse questo esperimento drogando e poi colpendo il braccio sinistro di Backyard Bottomslash senza rompere la pelle. Successivamente la gamba destra fu trovata nella vasca da bagno. Il braccio sinistro fu preso da Beyond Birthday stesso. Due Wara Ningyo furono trovati inchiodati ai muri in un modo molto simile agli altri due casi.

Il suo Destino
Il 22 agosto Naomi arriva sul luogo del prossimo delitto e, dopo diversi indizi, realizza che Rue Ryuuzaki, il misterioso investigatore privato con cui lavorava altro non era che Beyond Birthday e che l'ultimo omicidio era in realtà il suo tentato suicidio; Ma Naomi riesce a fermare B che si stava bruciando vivo e lo arresta. Un anno e mezzo dopo, precisamente il 21 gennaio 2004, Beyond Birthday muore d'infarto in prigione, presumibilmente uno dei tanti criminali uccisi da Kira o forse chissà... data la sconosciuta natura dei suoi occhi da Shinigami potrebbe esser stato lo stesso Re degli Shinigami a farlo fuori.

Similitudine con L
In tutto il romanzo il lettore è inizialmente ignaro che Rue Ryuuzaki (di cui Naomi pensasse fosse solo qualche giovane uomo sospettoso) sia in realtà Beyond Birthday. I lettori sono portati a credere che Rue Ryuuzaki sia L in persona, questo per via dei suoi manierismi e della sua descrizione (capelli neri, occhiaie nere sotto agli occhi, postura scorretta, la posizione da seduto e amore per i dolci). E' infatti proprio BB che pretende di essere L, utilizzando i suoi modi di agire per passare come una copia di L di cui aveva probabilmente sentito parlare. E' una certezza invece che non abbia mai visto L in persona, dato che non conosce la durata della vita di L né il suo nome reale.
Proprio per via della sua somiglianza con L, non ci è dato sapere se l'artwork comparso nel romanzo Death Note Another Note raffiguri Beyond Birthday o L. Alcuni fan credono sia L, considerato che non ha occhi rossi, caratteristica che i fan collegano agli occhi di Shinigami. Comunque, è menzionato nel manga che è impossibile per un umano vedere se un altro umano ha gli occhi di Shinigami, facendo così apparire gli occhi da Shinigami come occhi del tutto normali.
Altri hanno esposto che è molto improbabile che ci possano essere due protagonisti in quel artwork che raffigura i personaggi della storia, di solito in contrasto al protagonista c'è l'antagonista. Come incentivo a tale teoria, nel disegno troviamo una distinguibile lettera "B" tra i due personaggi, e questo indizio potrebbe implicare che il personaggio può in effetti essere davvero Beyond Birthday. Ad ogni modo non c'è alcuna certezza e non ci sarà fin quando non sarà confermato o smentito dagli autori Tsugumi Ohba o Takeshi Obata. Il colore naturale dei suoi occhi è sconosciuto anche se l'ipotesi generale è che indossi lentine grigie per ottenere un'ulteriore somiglianza a L.