Visite totali:
  
  Sito Online dal 15/10/2007
  Browser consigliato: Firefox
Home News
Forum Chat
Gallery Disclaimer
Staff Staff Login
Translate site Mp3 Player
Contattaci Be Allies
Facebook Votaci
Storia del Sito RSS
Collabora Nei Preferiti
Introduzione il Death Note
Anime Manga
Simbologia Mu (il Nulla)
Autori Lista Episodi
Personaggi Umani Shinigami
Re Shinigami Shinigami Ignoto
Death Eraser Wammy's House
Glossario Possessori D.N.
Riassunti Episodi Copertine
Immagini e Scans Purgatorio
Death Note i Film Beyond Birthday
Romanzo 3°Film Another Note
How To Read 13 Anime Book 14
L FILE no 15 Differenze A/M
Intervista Autori Page 108 Thruts
Doppiatori Jap Doppiatori Ita
Curiositą Manga Il Plagio
Streaming ITA Streaming JAP
Download Manga Download Anime
Hentai XXX Download Movie
Download 1°Film Download 2°Film
Download 3°Film Download OST
Download OST Download OST2
Download OST3 Dload OST Movie
Rewrite Rewrite 2
Death Note AMV Video/Flashgames
Download Fonts Special One Shot
Opening/Ending Fake Ending
Kira Game L's Successor
L the Prologue Matsuda Spin-off

Scarica Firefox: Pił Sicuro, Pił Veloce, Migliore







  

Death Note Page 108 Thruts Page 108 Truths
Questa è un'intervista fatta agli autori di Death Note ai quali vengono poste alcune domande sull'ultimo capitolo del manga (108).
Si ringrazia TUz. per la traduzione.

01- Come è stata decisa l’immagine finale?
Ohba: All’inizio, pensavo sarebbe stata con i fedeli raccolti intorno alla tomba di Kira. Che anche se Kira è morto sono rimaste persone a cui manca… Ma ho pensato che sarebbe stato un problema se tutti avessero appreso della sua morte… e la lapide della famiglia Yagami non era una gran bella visione. *risate* Ho pensato alla scena finale, ai fedeli messi in fila con delle candele, alla fine del 2005 dopo aver discusso con il responsabile *parla di Obata*
Obata: All’inizio, ho sentito dalla ‘responsabile’ che sarebbe stato con i fedeli che piangevano la morte di Kira attorno alla sua tomba. Ad essere onesti, ero diffidente sul finale a quel tempo… ma le storyboard erano decisamente ben fatte, e ho cominciato a esserne entusiasta. Disegnare la folla dei credenti è stata una sfida davvero ammirevole. Ho voluto tirare fuori il massimo dall’atmosfera, per questo li ho fatti incappucciati.

02- Quando siete giunti alla decisione che l’intera serie sarebbe stata compresa in 108 capitoli?
Ohba: Durante l’incontro in cui decidemmo come sarebbe finita la serie, decidemmo anche che sarebbe stata di 108 capitoli, e ho abbozzato le storyboard partendo dall’ultimo capitolo. Così da quando Takada riappare, il numero di capitoli e il piano di sviluppo della trama erano entrambi stati stabiliti. A quel punto avevo anche definito già come sarebbe stato il confronto nel magazzino Yellow Box, quindi è stato difficile distribuire tutto uniformemente in modo che rientrasse in 108 capitoli. Naturalmente il numero è stato scelto di proposito per i 108 rintocchi di campane delle tentazioni terrestri*
*da Wikipedia: In Giappone, alla fine dell’anno, viene fatta suonare una campana 108 volte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ogni rintocco rappresenta una delle 108 tentazioni terrestri che una persona deve superare per raggiungere il nirvana.

03- Qual è il significato della mela sulla copertina?
Obata: Ho pensato che la mela è un simbolo significativo in DN, quindi ho immaginato fosse il modo migliore per finire la serie. Le copertine degli ultimi capitoli raffigurano i simboli portanti della trama. Come il primo piano dell’orologio, o l’oggetto per vedere nel mondo umano dal regno degli shinigami, ho disegnato vari simboli portanti.

04- Chi è il ragazzo che aspetta di farsi venire a prendere all’inizio?
Ohba: è lo stesso ragazzo che subiva bullismo alle superiori che aspettava il passaggio anche nel primo capitolo, Ryou-chin. Benché sia un’adulto cresciuto al momento…

05- Perché avete messo Aizawa come nuovo capo delle investigazioni?
Ohba: Perché ho pensato fosse il più adatto, rispetto ai personaggi rimasti. Non volevo presentare un personaggio completamente nuovo come loro superiore alla fine della storia. Ma ora che ci ripenso, Aizawa probabilmente è il più adatto per il suo provvisorio allontanamento dall’ investigazione [volume 5]. Comanda la polizia, ma è anche collegato con L (Near) dietro le scene. Poteva essere il capo perché conosce entrambe le organizzazioni. E se fosse stato Mogi, Mogi invece avrebbe parteggiato per L.

06- La teoria di Matsuda è corretta?
Ohba: L’ho scritta di proposito così da poter essere interpretata diversamente, senza decidere la verità. Essenzialmente, ho voluto che ogni lettore decidesse per se e si affidasse al proprio punto di vista. L’unica cosa che posso dire per certo è questa: Light aveva ordinato a Mikami di non tirare fuori il vero Note prima della fine.
A proposito, il nuovo membro della squadra investigativa, Yamamoto, è un personaggio al quale ho pensato mentre facevo le storyboard, e non ha nessun significato in particolare. L’ho introdotto unicamente per mostrare quanto potesse essere sgradevole Matsuda da superiore. *risate*

07- Qual è il significato della scena finale con i fedeli di Kira?
Ohba: Lihgt era un malvagio, ma ho pensato che potessero ugualmente esserci persone a tifare per lui. Mi stava bene lasciarlo morire miseramente, ma ho provato ‘sarà anche morto, ma come sperava, è diventato un dio per qualcuno’ come consolazione. Ma a dire la verità, come lui stesso disse a Ryuk, voleva regnare come un dio da vivo. Non importa quanto è sostenuto dai credenti, la sua stessa morte era l’unica cosa che non sperava affatto. Quindi, suppongo, potreste interpretarla come una terribilmente triste ironia, Beh, in tutta onestà, credo di aver vacillato così tanto su come presentarla proprio perché mi piaceva il personaggio di Light. Anche se L è il numero uno *risate*

08- L’ultima scena doveva essere associata al nome di Yagami Light?
[il kanji/significato del nome di Light: notte, dio, luna(luce)]

Ohba: Di notte, pensando a dio, pregando alla luna… funziona bene no? Naturalmente non ci ho pensato fin dall’inizio della serie, quando ho scelto il suo nome. L’ho inserito dopo che l’idea mi è venuta in mente durante la produzione delle storyboard. Alla fine, è un indizio che chi lo capisce lo capisce, e io ci sono abbastanza affezionata.

09- Qual è la vera identità della ragazza alla fine?
Ohba: è semplicemente una fedele che crede in Kira. Nelle storyboard l’attenzione si concentrava sulle mani giunte in preghiera, supponevo di lasciarle il viso oscurato. Il risultato finale è dovuto al maestro Obata. In ogni caso, non è Misa. Qualcuno lo avrà pensato dato che non appare negli ultimi capitoli, però…
Obata: Non è nessuno in particolare. Nelle sotryboards il suo volto era nascosto. Anche se mi piaceva l’atmosfera così com’era, volevo che l’immagine finale fosse quella di una bella giovane che guarda verso l’alto. Nessun motivo in particolare, è stata disegnata secondo le mie impressioni.

10- Qual è il significato della frase in inglese nella pagina finale?

Ohba: Semplicemente quello che dice: ‘Così la storia del Death Note si conclude’

11- Cosa ne è stato dei rimanenti due membri della famiglia Yagami dopo la fine del caso Kira?
Ohba: Non c’era motivo di scrivere della situazione di Sayu e Sachiko nella storia, quindi ho lasciato anche loro fuori dall’ultimo capitolo. Probabilmente gli è stato detto da Aizawa o altri che Souichirou e Light erano morti nel tentativo di eliminare Kira. Poiché naturalmente loro non sanno la verità sul fatto che Light fosse Kira. E la verità sul caso Kira non sarà mai conosciuta dal resto del mondo, perché dubito che i membri dell’investigazione o Near lo rivelerebbero.

12- Perché Misa non appare alla fine?
Ohba: Non ho potuto scrivere di lei, a causa della situazione. Misa poteva aver perso tutti i ricordi su Kira, ma amava ancora Light allo stesso modo. E detto che chi usa il Note è destinato a una fine miserabile, credo che Matsuda si sia lasciato sfuggire che Light era morto. Suppongo che caduta nella disperazione si sia suicidata.

13- Ryuk torna nel mondo degli Shinigami?

Ohba: Si, perché ha già visto morire il possessore del Note. …Comunque, appena dopo la morte di Light, il Note del quartier generale è stato confiscato da Near e bruciato. Quindi non c’è stato modo di provare se fosse vero o meno. La mia teoria è che Light l’aveva scambiato in segreto e nascosto da qualche parte. Credo che le fatiche di Light non siano andate del tutto perdute. Potrebbe esserci ancora un Death Note nascosto da qualche parte nel mondo degli umani, e Ryuk potrebbe farci un’altra visita quando verrà trovato…?