Visite totali:
  
  Sito Online dal 15/10/2007
  Browser consigliato: Firefox
Home News
Forum Chat
Gallery Disclaimer
Staff Staff Login
Translate site Mp3 Player
Contattaci Be Allies
Facebook Votaci
Storia del Sito RSS
Collabora Nei Preferiti
Introduzione il Death Note
Anime Manga
Simbologia Mu (il Nulla)
Autori Lista Episodi
Personaggi Umani Shinigami
Re Shinigami Shinigami Ignoto
Death Eraser Wammy's House
Glossario Possessori D.N.
Riassunti Episodi Copertine
Immagini e Scans Purgatorio
Death Note i Film Beyond Birthday
Romanzo 3°Film Another Note
How To Read 13 Anime Book 14
L FILE no 15 Differenze A/M
Intervista Autori Page 108 Thruts
Doppiatori Jap Doppiatori Ita
Curiosità Manga Il Plagio
Streaming ITA Streaming JAP
Download Manga Download Anime
Hentai XXX Download Movie
Download 1°Film Download 2°Film
Download 3°Film Download OST
Download OST Download OST2
Download OST3 Dload OST Movie
Rewrite Rewrite 2
Death Note AMV Video/Flashgames
Download Fonts Special One Shot
Opening/Ending Fake Ending
Kira Game L's Successor
L the Prologue Matsuda Spin-off

Scarica Firefox: Più Sicuro, Più Veloce, Migliore







  

Death Note Re degli Shinigami Il Re degli Shinigami
(dal Volume 13 italiano: Gran Re degli dei della morte)





Rank tra gli Shinigami: 0
Sesso: Maschio
Ama: Sconosciuto
Odia: Sconosciuto
Intelligenza: Incommensurabile/10
Curiosità: Incommensurabile/10
Azione: Incommensurabile/10
Simpatia: Incommensurabile/10
Numero di omicidi: Incommensurabile/10













Il Re degli Shinigami (死神大王, Shinigami Daiō), conosciuto anche come Il Re della Morte, è il sovrano di tutti gli Shinigami nel Regno degli Shinigami. Anche se è stato solamente citato in terza persona e non è mai stato visto nella serie principale, il Re degli Shinigami domina e controlla tutti gli Shinigami. Egli controlla anche tutte le "distribuzioni" di ogni singolo Death Note dato a ogni singolo Shinigami nel momento della loro "creazione". Non ci è dato sapere, e né tantomeno è citato nel manga, se è lui a creare i Death Note o se semplicemente ha una qualche scorta di Death Note, anche perché viene detto che non è disposto a sostituire quelli andati persi, ci sarà una ragione per dire ciò, non credete? Un'altra cosa non certa e se il Re degli Shinigami impone e fa rispettare tutte le varie regole del Regno degli Shinigami.

Nello special oneshot (aka Capitolo 109) è stato raffigurato più dettagliatamente e vediamo subito che il Re degli Shinigami ha come corpo una specie di largo ammasso inglobato in una sfera ed, in qualche modo, è sospeso in aria da catene, la sua faccia è un teschio che è incastonato dentro un teschio ancor più grande che lo circonda all'esterno, ha quattro braccia attaccate al suo corpo, e su ognuna delle sue "mani" porta tre artigli.
E' considerato come una sorta di figura paterna da tutti gli Shinigami "minori"; ed è stato detto che è pressoché immortale. Molti Shinigami parlando di lui utilizzano la parola "il Vecchio", e proprio in considerazione a questo che nel Volume 13 How to Read, viene scritto che deve essere davvero molto anziano. Il Volume 13 aggiunge inoltre che "non molte altre cose sono conosciute del Re". E' anche probabile che il Re degli Shinigami sia impossibile da comprendere per la limitata mente gli umani.




Takeshi Obata una volta disse che si sentii troppo impaurito nel disegnare il Re degli Shinigami, voleva aggiungerlo inizialmente sul dorso del manga del Volume 12 (in copertina) ma decise di non farlo più anche perché secondo lui il dorso non era così spazioso da rappresentarlo bene.

L'ultimo volume (Volume 13) dei DVD del anime limited-edition include una statuetta del Re degli Shinigami, ma attualmente questa statuetta è rilasciata solo nella versione giapponese del DVD. La versione americana dei DVD ha solamente 9 volumi con allegati statuette, questo perché i DVD americani contengono 4 episodi ogni volume, mentre i DVD della versione giapponese né presentano 13 che contengono 3 episodi a volume. Gli americani non hanno avuto modo di poter mettere mano sulla statuetta del Re degli Shinigami e si ritrovano con la statuetta di Near nel loro ultimo Volume 9, ma tale sorte non è aspettata anche agli australiani, che molto più furbi, hanno rilasciato la statuetta del Re degli Shinigami invece che quella di Near nel loro finale DVD Volume 9 (by Madman Entertainment).

I Death Note
Una delle regole che cade subito all'occhio dettata dalla serie ci ricorda che: i Death Note "extra" che vengono trovati dagli Shinigami dovrebbero generalmente essere riportati al Re degli Shinigami, anche se è molto chiaro che questa è una regola che gli Shinigami non sono obbligati a seguire in quanto se ne fregano per il resto della serie. Allo stesso modo, i quaderni perduti devono essere riportati al Re. Pochissime informazioni sono date sul personaggio stesso a parte l'affermazione di Rem in cui dice che il Re non è facile da imbrogliare, un'impresa a cui Ryuk è riuscita con successo. D'altra parte è abbastanza facile da corrompere, in quanto Midora è stata capace di scambiare tredici mele per un secondo Death Note (nel Capitolo 109).