Visite totali:
  
  Sito Online dal 15/10/2007
  Browser consigliato: Firefox
Home News
Forum Chat
Gallery Disclaimer
Staff Staff Login
Translate site Mp3 Player
Contattaci Be Allies
Facebook Votaci
Storia del Sito RSS
Collabora Nei Preferiti
Introduzione il Death Note
Anime Manga
Simbologia Mu (il Nulla)
Autori Lista Episodi
Personaggi Umani Shinigami
Re Shinigami Shinigami Ignoto
Death Eraser Wammy's House
Glossario Possessori D.N.
Riassunti Episodi Copertine
Immagini e Scans Purgatorio
Death Note i Film Beyond Birthday
Romanzo 3°Film Another Note
How To Read 13 Anime Book 14
L FILE no 15 Differenze A/M
Intervista Autori Page 108 Thruts
Doppiatori Jap Doppiatori Ita
Curiosità Manga Il Plagio
Streaming ITA Streaming JAP
Download Manga Download Anime
Hentai XXX Download Movie
Download 1°Film Download 2°Film
Download 3°Film Download OST
Download OST Download OST2
Download OST3 Dload OST Movie
Rewrite Rewrite 2
Death Note AMV Video/Flashgames
Download Fonts Special One Shot
Opening/Ending Fake Ending
Kira Game L's Successor
L the Prologue Matsuda Spin-off

Scarica Firefox: Più Sicuro, Più Veloce, Migliore







  

Death Note Shinigami Shinigami (Dei della morte)
Lo Shinigami (死神) è la personificazione della morte nella mitologia giapponese.
Corrisponde al Dio della morte ed è una creatura simile ai demoni che vive in un mondo a parte rispetto a quello terreno.  Questo mondo si presenta come una distesa arida e senza vita, cupa e desolata, ed è considerato dagli Shinigami un posto alquanto noioso. Ogni Dio della morte possiede un Death Note, ovvero un quaderno della morte, il quale può utilizzare per uccidere persone e allungare la propria vita: una volta ucciso qualcuno, il suo periodo di vita restante, si somma a quello dello Shinigami allungando in questo modo la sua vita. Questi Dei della morte non possono morire in alcun modo convenzionale come per esempio tramite pistole o coltelli. Apparentemente sembrano essere immortali, ma un modo c’è: uno Shinigami può morire soltanto se uccide con lo scopo di allungare la vita di un altro essere umano (a cui si è particolarmente legato), destinato a morire, salvandolo.



Gli occhi dello Shinigami
Se un umano entra in possesso del Death Note, acconsente al patto riguardante la sua morte, in cui lo Shinigami scriverà il suo nome sul proprio quaderno ed egli quando morirà non andrà né in Paradiso, né all’Inferno. Quando si ha il quaderno inoltre, si può scegliere di ottenere gli occhi dello Shinigami: un’abilità che permette al possessore del diario di mostrare il tempo di vita rimanente di una persona, soltanto guardandola in faccia. Ovviamente tutto ha i suoi limiti, infatti questa abilità non funziona se la faccia è coperta interamente o parzialmente. Un umano con questa capacità tuttavia, non può vedere la durata di vita di altri possessori di Death Note e tantomeno la sua. Decidere di acconsentire allo scambio di occhi ha un grande costo: la rinuncia a metà della propria vita restante. Inoltre se si decide di rinunciare al diario, si rinuncia inevitabilmente anche agli occhi dello Shinigami e nel caso in cui si ritornerebbe ad essere il possessore del diario, l’abilità non ritorna, e per riaverla si dovrebbe rinunciare ad un’altra metà della propria vita, dimezzandola ulteriormente.



Gli Shinigami che appaiono in Death Note:
Ryuk (リューク)
Lo Shinigami che fa cadere il Death Note che Light raccoglie, dando inizio alla storia. Neutrale per natura, Ryuk si rifiuta spesso di aiutare Light e si diverte invece ad osservarlo affannarsi per raggiungere i suoi obiettivi. Ryuk agisce solamente per il suo interesse e per il suo personale divertimento. È talmente goloso di mele umane che l'astinenza lo costringe a strani comportamenti quali fare la verticale.


Rem (レム)
Lo Shinigami femmina che consegna per prima il Death Note e gli "occhi" a Misa. Compare principalmente durante la saga di "L", e scompare poco dopo la sua conclusione. Rem possiede due Death Note; eredita il secondo quaderno da Jealous, uno Shinigami sacrificatosi per salvare Misa. Alla fine, Rem, oltre al quaderno, erediterà anche l'amore di Jealous per la ragazza, che difenderà anche a costo della sua vita.


Jealous (ジェラス)
Jealous, appare solo in un flashback del volume 4, durante un discorso di Rem. Lo Shinigami che infatuatosi di Misa, vedendola in pericolo, decide di usare il suo Death Note per uccidere gli assassini della ragazza prima che questi compiano l'omicidio. Subito dopo aver scritto i nomi, Jealous si trasforma in un mucchio di sabbia e ruggine come punizione per avere allungato la vita di un essere umano.


Shidoh (シドウ)
Shidoh è uno Shinigami giunto sulla Terra per recuperare il Death Note che Ryuk gli rubò.


Armonia Jastin Beyondllemason (アラモニア・ジャスティン・ベヨンドルメーソン)
Uno Shinigami che appare solo per breve tempo nel volume 8, fornendo a Shidoh una pergamena con le varie regole che regolano i contatti fra Shinigami ed esseri umani. È Jastin ad informare Shidoh che il suo quaderno è stato rubato da Ryuk.



Re degli Shinigami
Il Re degli Shinigami è il leader e "Padre" di tutti gli Shinigami. Il Re è pressoché immortale e governa ogni cosa che abbia a che fare con gli Shinigami. Per maggiori informazioni sul Re, cliccate qui.